7 STRATEGIE PER VENDERE ONLINE

7 STRATEGIE PER VENDERE ONLINE

VENDERE DI PIU SUL NOSTRO SITO: QUALI LE STRATEGIE?

 

Considero, la curiosità una caratteristica che contribuisce fortemente alla crescita personale e professionale di ognuno di noi. Quando siamo curiosi, ci facciamo domande, cerchiamo risposte, troviamo soluzioni, approfondiamo, cresciamo come persone  e troviamo nuove opportunità per la nostra attività. 7 strategie per vendere online è la nostra proposta per stimolare la curiosità di chi possiede un sito di vendita online.  Oggi vi proponiamo 7 strategie o tattiche  che gestite con i giusti accorgimenti potrebbero cambiare positivamente la rotta di qualsiasi attività online.

TATTICA N°1

Disponibilità e scarsità.

Non so se vi è mai capitato vedere nelle pagine dei grandi magazzini di vendita online, quasi sempre sotto il prezzo dell’articolo o prodotto, la scritta: “5 articoli rimasti”. Questa semplice dicitura,  spinge il cliente ad acquistare più in fretta. Perciò, non dimentichiamo di stimolare i nostri acquirenti con questa piccola frase suggestiva.

TATTICA N° 2

Innovazione

I prodotti nuovi, le ultime tendenze, gli articoli di moda devono avere una priorità su tutti gli altri. Il consumatore in generale ha uno speciale interesse ad essere all’avanguardia: deve essere sempre il primo ad avere l’articolo di moda, l’ultima tecnologia, l’edizione limitata e cosi via, perciò cerchiamo di metterla in risalto nella nostra pagina web. Popup, finestre che si aprono al primo accesso, etichette suggestive attireranno la sua attenzione.

TATTICA N° 3

Influencer

Gli influencer, sono persone nelle quali il consumatore crede,  che segue, imita. Hanno un enorme potere persuasivo, e agiscono direttamente sul comportamento del compratore. Se dobbiamo attirare l’attenzione sui nostri prodotti e disponiamo di un minimo di budget, allora ingaggiare un influencer potrebbe essere un ottima soluzione per aumentare le nostre vendite. Una regola da non dimenticare, avere sempre sufficiente stock di merce a disposizione per far fronte a richieste più consistenti.

VENDITA ONLINE

 

TATTICA N° 4

Senso dell’urgenza

Il cliente è sempre contento di trarre tutti i vantaggi possibili a fronte di un acquisto. Sconti, Blackday, spedizioni gratuite sono tutte strategie che possono indurre il cliente a comprare più volentieri, ma se di fronte allo sconto trovasse anche parole del tipo: SOLO OGGI, ADESSO, UN OCCASIONE, IMPERDIBILE, ULTIMA ORA, ULTIMO MOMENTO… questo stimolerà il suo senso di urgenza e di acquisto veloce.

TATTICA N° 5

Vantaggi

Spiegare al cliente quali sono i vantaggi di un possibile acquisto significa rafforzare il suo desiderio e convinzione di ottenere quel determinato prodotto. Talvolta è sufficiente suggerire come risolvere un problema in modo semplice e rassicurante attraverso l’acquisto di un nostro prodotto, per determinare risultati di vendita sorprendenti.

TATTICA N° 6

Recensioni

Se consideriamo che siamo potenzialmente vincenti, che abbiamo un buon prodotto, che i nostri clienti saranno soddisfatti del nostro servizio, diamo loro l’opportunità di valutarci. Queste testimonianze, se positive, stimoleranno ampiamente altri acquirenti a comprare e a fidarsi di noi e dei nostri prodotti.

TATTICA N° 7

Community

Creare una comunità che espone le sue esperienze positive, che genera idee riguardo un prodotto o servizio potrebbe stimolare altri utenti a seguirli e a loro volta generare altre idee. L’unione fa la forza!

Ricordate sempre che il nostro team è pronto ad aiutarvi nella creazione di pagine e-commerce o di vendita online. Non esitate a contattarci visitando il nostro sito web nella sezione contatti.

CONTATTI

Se trovi questo articolo interessante, aiutaci a condividerlo. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.